Per il giorno 29 settembre 2013 (l´ultima domenica di settembre) si sta organizzando una visita guidata a L´Aquila nella Zona Rossa e nei comuni limitrofi del cratere, aperta a tutti i soci e a chiunque voglia partecipare. L´iniziativa ha molteplici finalità: innanzi tutto quella di avere un´occasione di incontro fra i soci dell´associazione, nonché è una possibilità per tutti i non addetti ai lavori di visitare una zona interdetta al pubblico e di cui si ha notizia solo attraverso i racconti di chi può accedervi. È l´occasione di vedere senza filtri quelli che sono gli effetti di un sisma, in senso più ampio, non solo riferiti ai danni sulle costruzioni ma alle ripercussioni per una comunità.
Riteniamo possa essere un´iniziativa che valga più di tante parole o attività che si possano dire e fare. L´associazione in fin dei conti deve la sua nascita dall´esperienza di chi ha visitato la città dopo il terremoto.
Il costo dell´intera giornata di visita sarà di 15€ e varrà come iscrizione o rinnovo dell´iscrizione per chi è già socio per l´anno 2014.

Chiediamo a chiunque sia interessato di dare una pre-adesione inviando una mail all´indirizzo dell´associazione.
Ci serve per capire e organizzare il/i pullman per il viaggio e la giornata.